mercoledì 17 luglio 2013

ROMANTICI VAMPIRI


Sarà l’estate, il caldo, le zanzare ma certe storie hanno un fascino particolare se le leggi in piscina (visto che il mare da qui è piuttosto lontano). Non posso farci niente se il gossip spicciolo di certe riviste patinate mi annoia. Non potete capire, invece, che soddisfazione leggere la romantica storia d’amore di una “coppia vampira”.

Immaginate l’atmosfera gotica della cittadina inglese di Haverhill, nella contea di Suffolk: la giovane Lia di appena venti anni incontra il tenebroso trentottenne Aro e se ne innamora al primo morso. Non ha saputo resistere al fascino di quell’uomo che si definisce vampiro, vantandosi di essere originario della Romania, patria celeberrima del conte Vlad l’Impalatore (il personaggio storico che ha ispirato la fantasia di Bram Stoker per il suo Dracula).

La coppia, immortalata in immagini fotografiche, dichiara di bere abitualmente sangue umano almeno quattro volte a settimana, rassicurando la contea di non amare il plasma altrui, ma solo il proprio. Sembra che ci sia stata una romantica iniziazione, durante la quale Lia ha sorseggiato il sangue del fidanzato-vampiro, avviando così il processo di trasformazione per diventare anch’essa vampira… ricorda vagamente la melensa storia di Bella ed Edward di Twilight, chissà se nella contea di Suffolk non abbiano avvistato già dei licantropi?!

Nessun commento:

Posta un commento