giovedì 22 agosto 2013

COLLETTA PER IGNAZIO MARINO


Il suo stipendio non gli basta più. 
In una intervista a Venerdì di Repubblica,  il Sindaco di Roma, ricorda che guadagna 4500 euro al mese, e confida: "Amministriamo bilanci miliardari e responsabilità enormi. Ammetto che forse con la battaglia sui costi della politica si è ecceduto. Ma prima o poi bisognerà riequilibrare". 

Per giustificare la sua maldestra uscita,  parla della sua giornata lavorativa che definisce davvero "faticosa". "Prima riunione alle 8 del mattino per l'agenda di giornata - racconta- . Alle 23 l'ultima di bilancio. Poi a casa a mezzanotte. Niente mondanità. Sveglia alle sei del mattino. Per una vita così 4500 euro sono davvero pochi. Avverte ancora: "Non è un buon momento per rivendicazioni salariali". Ma alla fine cede e sottolinea: "Prima o poi bisognerà riequilibrare". 

Essendo stato eletto nel 2006 Senatore della Repubblica, ha goduto delle indennità parlamentari sino al 2013 ( dimissionario per entrare in campidoglio) ma gode di assegno di fine mandato e di lauta pensione.. (http://ilgraffionews.wordpress.com/stipendi-deputati-e-senatori/)

Caro Marino, Fare il Sindaco a Roma  non credo sia stata una prescrizione medica! Se voleva fare altro poteva farlo tranquillamente... Anzi un posto dove andare dopo questa dichiarazione, sicuramente lo troverà!"

Nessun commento:

Posta un commento