sabato 24 agosto 2013

ATTORI NON SI DIVENTA, SI NASCE

Certe cose non cambiano mai. Ascolto in streaming la mia radio preferita, romana e rockettara, perché quelle dell’etere lombardo non mi bastano, non mi soddisfano. Mentre pettino il mio gatto, non è un modo di dire: ho un persiano meraviglioso, sento un nome familiare, a cui segue un altrettanto cognome molto conosciuto e in fine una voce nota: ospite della radio una mia ex compagna di liceo. Ah! La speaker le concede un breve spazio all’interno della propria trasmissione radiofonica per farla esibire e farla conoscere. È attrice, dice. Sin dai tempi delle superiori ammorbava la classe con personaggi scarsamente comici, convinta di essere deliziosamente divertente. L’attrice offre così agli ascoltatori una carrellata di personaggi mediocri e banali, dalla valletta svampita, alla suorina avida di denaro. Ne sono passati di anni, cara amica, ma il tuo talento sembra scarso come allora. E non solo, anche la speaker, che so bene essere stata una tua insegnante di dizione, sbaglia a pronunciare il tuo cognome, confondendo le consonanti tra loro. Che ridere! Tutto cambia, affinché nulla cambi!

Nessun commento:

Posta un commento