martedì 8 luglio 2014

SIAMO NEL FUTURO O NEL PASSATO?


Siamo nel futuro o nel passato? Allora, partiamo da quello che sarà. La Nestle' (si', quella del  buonissimo e ipercalorico latte condensato) sta studiando nei suoi laboratori svizzeri la pillola che sostituirà presto i nostri pranzi e cene. Nella compressa, che immaginiamo dover essere assunta a stomaco vuoto, ci sarà tutto quello di cui il nostro corpo ha bisogno. Anche di non dover più cucinare e lavare i piatti. 

Bene, il presente e' invece quello dei gabbiani che si fiondano sui turisti a Venezia. 
C'erano una volta i piccioni...ora, invece in piazza San Marco e zone limitrofe, e' il turno dei ben più grossi gabbiani che pare attacchino, non tanto i turisti, quanto i più gustosi sandwich.






 Il passato? Viaggiare in Italia, dove un treno va veloce solo se costa tantissimo, e allora forse la puntualità e' compresa nel prezzo, oppure ti devi accontentare. Di partire all'orario in cui in realtà saresti dovuto arrivare, di sedere in un vagone anni '70. Tu che pensavi di trovare una presa di corrente per ricaricare il tuo iPad. Ma negli anni 70, probabilmente, non c'è ne era bisogno.






Nessun commento:

Posta un commento